SAILOR MERCURY : vi siete mai domandati perché Mizuno Ami-chan, alias Sailor Mercury, sia tanto intelligente? Naoko ha spiegato che l'idea iniziale era quella di far di Mercury un cyborg, in grado verso la fine della prima serie di distorcere e alterare le dimensioni (come infatti succede grazie all'aiuto dei Mercury Google).
SAILOR MARS : come mai Rei-chan è una miko (sacerdotessa shintoista)? Perché Naoko, mentre frequentava l'università, conobbe un uomo che voleva spingerla a diventarlo. Ecco spiegato anche perché il nonno di Rei chiede a tutte le ragazze che incontra di venire a lavorare al tempio.
SAILOR JUPITER : Mako-chan protegge tutti perché inizialmente il suo nome doveva essere Chino Mamoru (ricorda qualcuno?). Questa informazione si ritrova anche nei Settei (schizzi di preparazione)nell'Infinity Artbook.
SAILOR VENUS : Sailor V è la senshi dal passato più ambiguo. Teoricamente è stata la prima senshi creata anche se le prime immagini di V-chan sono raffigurazioni di Usagi con una fuku simile a quella della seconda Sailor V alias Aino Minako. La seconda Sailor V come quinta guerriera è nata come personaggio del videogame con cui gioca Usagi-chan e amici (nel manga infatti, è proprio attraverso il videogame che comunica con le altre ragazze) . Solo dopo Sailor V-Sailor Venus diventa la quinta Senshi. In pratica, ci sarebbero 2 Sailor V: la prima cioè la più somigliante ad Usagi, sarebbe l'idea iniziale (cioè Pretty Soldier Sailor V), da cui sarebbero nate Sailor Moon e in contemporanea Sailor V (Codename: Sailor V).
SAILOR CHIBIMOON: è stata creata sotto lo sprono di Osabu, credo fosse (e sia tutt'ora) il suo redattore. L'autrice ha affermato che inizialmente il fatto di creare la futura figlia di Usagi con il nome di Chibiusa (su consiglio di Osabu, il nome della figlia doveva essere simile a quello della madre) non la convinceva più di tanto.
TUXEDO KAMEN : Il nome da battaglia di Mamoru non è sempre stato lo stesso, infatti inizialmente doveva chiamarsi "Kaijin 2098 Mensou" che tradotto significa "Uomo furtivo 2098 che parla dietro una maschera" (più comunemente potremmo chiamarlo Ladro Mascherato 2098).
TAKEUCHI NAOKO: la famosa autrice di Sailormoon è sposata con il disegnatore e creatore del manga/anime HUNTERXHUNTER.
PHOBOS E DEIMOS: sono i due corvi di Rei /Sailor Mars, ma nella mitologia greca sono anche i figli di Ares, dio della guerra. I loro nomi significano paura e panico ed accompagnano sempre il padre in guerra.
OUTERS: Sailor Uranus, Sailor Neptune, Sailor Pluto. C’è una curiosità che riguarda i cognomi scelti, incomprensibile a noi italiani. Tenou, Kaiou e Meiou significano Imperatore del Cielo, Imperatore del Mare e Imperatore Oscuro, denominazioni che fanno chiaramente riferimento ai loro poteri. E i loro talismani, cioè la spada, lo specchio e la sfera, sono oggetti sacri alla tradizione nipponica e appartengono all’imperatore.
STARLIGHT: l’autrice si è ispirata alla mitologia indiana, da una trinità divina, Trimurti, che riunisce tre aspetti diversi del dio Prajapati. La triade è composta da Shiva, ambivalente e contraddittorio, che ha l'appellativo di distruttore, ma simboleggia pure la fecondità e sensualità (Sailor Star Fighter). Brama invece è il creatore del mondo, é molto sapiente e viene anche chiamato l’insegnante degli dei (Sailor Star Maker). Visnu, infine, è il protettore del mondo e ristabilisce l’ordine morale (Sailor Star Healer).
URANUS & NEPTUNE: Altra notizia riguarda i disegni preparatori di Haruka e Michiru, sembra che Naoko prese spunto da una FASHION MAGAZINE che era solita comprare durante quel periodo.
SAILOR PLUTO: Naoko racconta che Pluto è stato il personaggio tra i più difficili da disegnare per due motivi, i capelli neri, il suo aspetto completamente scuro e i retini usati sulla sua pelle che spessissimo i suoi assistenti dimenticavano o sbagliavano ad applicare!
SAILOR SATURN: Naoko dice che Hotaru-chan è stata, nella versione Anime TV, molto abbellita, soprattutto perchè i suoi occhi sono stati curati e resi dolci come una bambina (sebbene nella terza serie non avesse l'età di Chibiusa!), rispetto al suo manga, pensa che lo staff della serie TV abbia migliorato molto Saturn come personaggio.
OSA-P: Il famoso negozio di gioielli della madre di Naru che si vede nel primo episodio si chiama OSA-P, nome ispirato al supervisore editor che ha aiutato l'autrice Naoko Takeuchi nella realizzazione del manga di sailormoon, il suo soprannome è proprio Osapi.
PHOBOS & DEIMOS: Sono chiamati così i due corvi di Rei, gli stessi nomi dei due satelliti di Marte, che per l'appunto è il pianeta di Rei.
POTERI DELL'ACQUA E NUOTO: Vi siete chiesti come mai proprio Ami e Michiru adorano il nuoto? Sia i poteri di Ami che quelli di Michiru sono relativi all'acqua.
DOPPIATRICE DI QUEEN BERYL: La doppiatrice italiana di Queenberyl (primo doppiaggio) è Veronica Pivetti, la nota attrice interprete della protagonista della famosa fiction "Provaci ancora prof" attualmente in onda su Rai1 (sto scrivendo in Agosto del 2008).
LA SERIE MAI CELATA: Rivelata una trama mai resa nota dal regista delle cinque serie di Sailor. Nel 2000 (8 Ottobre) Kunihiko fu ospite al New York Anime Festival. Ecco la domanda e risposta. D: Ho sentito di una trama non utilizzata per SailorMoon Supers che prevedeva un Pegasus nero e uno bianco. Questa è stata una trama inventata dai fan della serie oppure no? R: E' stata una vera e propria idea che avevo pensato io. L'avevo proposta ancora una volta quando dovevo dirigere il film di SailorMoon SuperS. Doveva essere una storia in cui Uranus e Neptune fossero le protagoniste principali. Doveva essere una storia indipendente dalla serie TV e questa sarebbe stata la prima apparizione di Uranus e Neptune. SailorNeptune stava per cadere in 1000 anni di sonno, in un luogo chiamato "La fine del mondo". E SailorUranus aveva la necessità di rubare un talismano dalle SailorSenshi per poter risvegliare SailorNeptune. Uranus era a cavallo del Pegasus nero. E la storia sarebbe stata che SailorMoon a cavallo del Pegasus bianco avrebbe avuto il compito di cercare Uranus alla "fine del mondo" in sella al cavallo nero, come una vera corsa equestre. E il culmine della storia sarebbe stata la scena di sfida tra SailorMoon sul bianco Pegasus e SailorUranus sul Pegasus Nero. Era così il tipo di storia che avevo in mente. Ma iniziarono la produzione prima che io potessi sviluppare la storia, è stato impossibile per me presentare in tempo la trama. Ho sempre avuto questa idea nel cassetto fino ad oggi, così molte cose per Utena sono così per SailorMoon. Nella domanda successiva rivela inoltre di aver tentato di far morire più volte TuxedoKamen! Ma che prontamente il ragazzo è risorto ogni volta (mandandolo in bestia!). Povero Mamoru! (FONTE: FORUM BE FRIENDS).
IL NUOTO: Vi siete mai chiesti perchè Ami e Michiru hanno la passione per lo stesso sport, il nuoto? Entrambe le guerriere hanno a che fare con l'acqua, l'elemento di Sailor Mercury è l'acqua, mentre quello di Sailor Neptune è l'oceano o il mare.
LA GUERRIERA INNER PIU' ALTA: Non è un caso che Makoto sia la più alta delle sailor, il suo pianeta protettore, Giove, è il pianeta più grande dell'intero sistema solare, e lei è la più alta delle inner (delle outer no invece poichè loro sono più grandi anagraficamente)
Nessun commento:
Posta un commento